Al via la seconda edizione del Progetto “Anzi@ni in Circolo. Corso per l’uso del tablet over 60”. Si tratta di un progetto, avviato per il secondo anno consecutivo, realizzato grazie alle risorse del 5×1000 e che prevede alcune lezioni di informatica di base rivolte agli over 60
Quest’anno altri 7 circoli delle Acli di Catania daranno la possibilità a chi vuole avvicinarsi al mondo dell’informatica di acquisire nozioni utili e di interagire con il mondo virtuale, a volte tanto temuto, soprattutto dagli anziani. Il corso prevede lezioni di informatica di base durante le quali verranno impartite nozioni per utilizzare il Tablet.

Nello specifico il focus sarà sull’utilizzo di Internet (come navigare nel web, come utilizzare la posta elettronica e come effettuare ricerche tramite i motori di ricerca più conosciuti); verranno impartite lezioni su come utilizzare i principali programmi di scrittura (Microsoft Word ed Excel) ed infine lezioni su come utilizzare i social (Facebook, Instagram e Twitter).

Vi aspettiamo presso la sede Acli di Catania (Corso Sicilia 111) per qualsiasi tipo di chiarimento e per effettuar l’iscrizione al corso!

Share This Story!

Nessun Commento

You can post first response comment.

Leave A Comment

Per favore inserisci il tuo nome Per favore inserisci un indirizzo email valido Please enter a message.