Le Acli di Catania avviano un ciclo di incontri sulla mobilità sostenibile

Il ciclo di incontri online “Per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare?-La mobilità in-sostenibile di Catania” intende approfondire un problema quotidiano non indifferente per i lavoratori, cioè quello della mobilità e dei trasporti, che rappresentano non solo un significativo costo in termini economici, ma anche di tempo e di opportunità.

Le Acli Catania organizzeranno degli incontri online (sarà possibile seguirli in diretta nella nostra pagina Facebook "Acli Catania") avviando un dibattito pubblico e interrogando le istituzioni, il mondo dell’università e le aziende del settore, per offrire un contributo concreto sul tema del trasporto pubblico, della pianificazione delle infrastrutture e dei servizi nella Città Metropolitana di Catania.


Il primo incontro sarà mercoledì 25 maggio alle ore 18:00, fino alle 19:00: dopo i saluti della presidente regionale Acli Sicilia, Agata Aiello seguirà l’intervento del presidente provinciale Acli Catania, Ignazio Maugeri.


A seguire gli interventi: del segretario regionale del PD, Anthony Barbagallo; dell’Assessore Regionale Infrastrutture e Mobilità, Marco Falcone; di Giuseppe Gullotta, coordinatore del Catania Mobility Lab.

Modera l’incontro Giulio Pappa, volontario Acli Catania.





19 visualizzazioni0 commenti