Anche quest’anno le Acli di Catania hanno proposto le attività del Punto Famiglia, servizio promosso grazie al contributo che i cittadini hanno devoluto con il 5×1000. Luogo di ascolto, accompagnamento e aggregazione al fine di sostenere e promuovere la Famiglia, in ogni suo aspetto, offrirà molteplici servizi ai cittadini: Sportello Legale, Sportello Psicologico, Sportello Universitario e Sportello Consulenza Mutui. Inoltre, non mancheranno momenti di aggregazione e socialità, nel modus operandi delle Acli di Catania.

Il servizio è rivolto a tutte le famiglie  e persone che necessitano  di informazione, consulenza, assistenza  e tutela riguardo al lavoro, ai servizi, al tempo libero nelle diverse fasi della loro vita.

Lo sportello legale è uno spazio di consulenza legale che offre supporto in tutti i settori che riguardano problematiche della Famiglia (diritti civile, diritto amministrativo e diritti  di Famiglia).

Lo sportello di consulenza previdenziale è assistenziale è uno spazio di consulenza legale che offre supporto in tutti i settori che riguardano problematiche della Famiglia (diritti civile, diritto amministrativo e diritti 
di Famiglia).

Lo sportello psicologico è uno spazio di sostegno per le Famiglie e persone che stanno vivendo un momento difficile e che convivono con una patologia fisica e psicologica.

Lo sportello universitario è un servizio dove lo studente potrà chiarire ogni dubbio ed avere informazioni necessarie per il percorso di studi.

Lo sportello informativo sui mutui e prestiti è, invece, uno sportello in cui un consulente accompagnerà la famiglia nel compito impegnativo di scegliere un mutuo per acquistare la casa  o un finanziamento che lo impegnerà economicamente  per anni.

Similmente non mancheranno incontri di orientamento scolastico, al lavoro e aiuto nella redazione di curriculum vitae, sostegno allo studio,
 attività ludico ricreative.  
In calendario anche incontri sulla privacy con avvocati esperti del settore.

Share This Story!

Nessun Commento

You can post first response comment.

Leave A Comment

Per favore inserisci il tuo nome Per favore inserisci un indirizzo email valido Please enter a message.