20638416_1465918297048210_2055387241274082464_nCATANIA – Un grande successo quello del Torneo dei tamburelli organizzato, per tutto il mese di agosto, al Lido Belvedere (Viale Kennedy) dal promotore sociale Salvo Romano e dalle Acli di Catania. Un momento di divertimento ed aggregazione in spiaggia, con l’obiettivo di coinvolgere adulti e ragazzi dai 12 ai 16 anni. Le giornate di relax nella spiaggia catanese si sono così scandite a colpi di tamburelli, uno sport che appassiona giovani e meno giovani e che, in occasione del torneo, ha portato anche una sana rivalità, mista a tanto divertimento.
Nel corso del mese, sono stati organizzati due tornei con le rispettive premiazioni: uno under 15 e uno under 50, nei quali hanno partecipato 8 coppie, sia grandi che piccoli.
Il promotore sociale Salvo Romano, ringraziando i partecipanti e le Acli per il contributo e per il sostegno nella realizzazione dell’iniziativa, ha dichiarato: “Vedere adulti e bambini appassionarsi a questo sport è stato un traguardo importante, oltre che soddisfacente. Tutto ciò, certamente, mi invoglia a ripetere l’esperienza. Dopo il successo ottenuto si guarda già al futuro: per l’anno prossimo, infatti, vorrei organizzare anche un torneo inter-lido per avere così la possibilità di coinvolgere più giocatori”.
Entusiasmo anche da parte del presidente provinciale delle Acli di Catania, Agata Aiello: “Il Torneo dei tamburelli è stato un momento di divertimento e, soprattutto, di sano sport. Bisogna educare i più piccoli allo sport e alla sana competizione. Spero davvero che iniziative del genere si ripetano nel tempo, sicuramente da parte delle Acli c’è e ci sarà sempre un valido sostegno”.

Share This Story!

Nessun Commento

You can post first response comment.

Leave A Comment

Per favore inserisci il tuo nome Per favore inserisci un indirizzo email valido Please enter a message.