Al via i Cash Mob Etici del progetto “Seminiamo i diritti”.
Il Cash Mob Etico  è un momento di sensibilizzazione che vuole far conoscere e premiare le aziende che strutturano il loro business sulla base del rispetto dei lavoratori e dell’ambiente. I cittadini attraverso il loro potere d’acquisto e il voto col portafoglio possono sostenere le aziende che attuano pratiche produttive responsabili e sostenibili e chiedere alle altre imprese di fare lo stesso. Questo approccio ha permesso di superare la logica di contestazione, a vantaggio di una nuova logica che sostenga i soggetti virtuosi e non solo di quelli in difficoltà.
locandina_generica_new_out
Cash mob etico contro il caporalato permette, in dieci giorni, di votare col portafoglio in tutte le piazze italiane che hanno aderito al progetto “Seminiamo diritti”, tra cui anche Catania.

Seminiamo Diritti, è un progetto promosso dalle Acli in collaborazione con NeXt e con la partnership di Patronato Acli, rivolto ad aziende agricole di piccola-media dimensione, con produzione di buona qualità, e lavoratori del settore agricolo.

Si pone l’obiettivo di contrastare il lavoro sommerso in agricoltura, attraverso percorsi di sensibilizzazioneservizi per il lavoro e creazione di un circuito di commercializzazione a prezzi equi. Si propone di sperimentare servizi per le imprese e i lavoratori che possano essere messi a regime a fine progetto.

Scopri di più su
locandina seminiamo diritti

Share This Story!

Nessun Commento

You can post first response comment.

Leave A Comment

Per favore inserisci il tuo nome Per favore inserisci un indirizzo email valido Please enter a message.